sabato 3 ottobre 2009

La frase d'amore più vera è: "Hai mangiato?"

Ieri pomeriggio il mio fidanzato, il mestolo della cucina, è uscito da lavoro alle 17.30 con un certo languorino: insomma, con una certa voglia di "spizzicare". Siccome ognuno conosce le sue bestie e io, modestamente, la mia bestiolina la conosco molto bene, ho pensato "e mo' come lo sfamo?!".
Lascio il pc, apro il frigo e mi faccio guidare...
Ho i pomodori: cucinerò una gialletta!
Un piatto del sud italia che mia nonna cucinava quando ero piccola, che mio nonno adorava e che, tra l'altro, tira via un filone di pane!

Ho preparato un soffritto di cipolla e peperoncino calabro, nel quale ho buttato i pomodorini spaccati a metà. Un pò di sale, pochissississssimo curry ( una aggiunta tutta mia!) e un pò di zucchero per caramellare... L'odore era eccezionale ( mi sono quasi pentita di aver mangiato a pranzo!), così ho pensato di accostarci un pò di cous cous. Ne avevo di quello precotto: dopo cinque minuti e dopo averlo sgranato con un pò di prezzemolo, lo spuntino è bello e pronto...accompagnato da caciocavallo pugliese stagionato e marmellata di peperoni.....
Il mestolo faceva capriole tra il frigo e il forno...
Buon Appetito!

Nessun commento:

Posta un commento